LiQuore,
una bottiglia per valorizzare un brand
Progettazione di packaging, etichetta e sacchetto regalo
Committente: Gruppo Immobiliare Quore
Graphic design: Anna Antonutti
Copywriting: Elisabetta Feruglio
Stampa etichetta: Juliagraf
Stampa scatola: Lucaprint
Liquore prodotto e imbottigliato da: Distillerie Buiese
GRAFICA PACKAGING LIQUORE
LiQuore nasce con l’idea da parte del gruppo immobiliare Quore, di fare un dono diverso e speciale ai propri clienti e collaboratori. Un gesto di ringraziamento ma anche un veicolo dei propri valori aziendali.
Il liquore è un prodotto che dura nel tempo, che viene offerto ad una cena con amici o gustato in un momento di relax.
Ecco che, il risultato di questo connubio, diventa un mezzo di comunicazione di valori ed emozioni, un argomento di cui parlare e farsi ricordare poiché legato ad un momento molto importante per la vita di una persona o di una coppia, l’acquisto di una casa!
Concept del packaging: trasmettere, attraverso il visual e il claim, l’aspetto emozionale di vivere la casa in modo accogliente e rilassante, con uno stile elegante, originale e con un tocco di preziosità.
Il claim: “il gusto di essere a casa” Il concetto di ‘gusto’ è declinabile con un doppio significato: gusto come esperienza sensoriale di assaporare il liquore e gusto nel suo uso figurato di piacere, benessere di stare a casa.
Il visual: una notte stellata, una piccola casa illuminata sulla collina, onde dorate che invitano al relax. Linee e forme stilizzate, morbide e avvolgenti con piccoli dettagli dorati. Queste sono le scelte stilistiche adottate per trasmettere visivamente i concetti di accoglienza, preziosità ed eleganza.

DETTAGLI TECNICI DEL PACKAGING
Scatola in carta Cheverny 600 gr stampata a 1 colore Pantone e applicazione di lamina oro a caldo.
Dettaglio fermacollo bottiglia all’apertura della scatola.
Etichetta e retroetichetta in carta Fleur De Coton stampata a 1 colore Pantone con applicazione di oro colato e oro lamina.

DICONO DI ME
ALTRI PROGETTI



























