e-italy
l’e-commerce del Made in Italy
Progettazione logo
Committente: Martina Vazzoler
Graphic design: Anna Antonutti
E-italy nasce per promuovere il Made in Italy bello, funzionale e sostenibile. Una piattaforma che valorizza l’alta qualità, il design e l’artigianato italiano conosciuti nel mondo.
Ma come rappresentare in un logo tutto questo bagaglio culturale e che allo stesso tempo possa essere riconoscibile ad un pubblico estero?
Progettare un logo è come risolvere un rebus o un puzzle… all’inizio è tutto confuso ma da qualche parte bisogna partire e dai primi input si inizia a percorrere la strada che via via andrà delineandosi sempre più.
Le coordinate che ho ricevuto dalla committente sono state: la e della parola e-italy deve essere il simbolo che racchiude la molteplicità dell’immaginario visivo italiano. Visivamente, questa richiesta, poteva essere traducibile con delle icone, ovvero simboli stilizzati di oggetti-elementi immediatamente riconoscibili.
Nella fase iniziale c’è stata una grande ricerca iconografica e stilistica sui diversi campi che ruotano attorno al Made in Italy per individuare gli elementi che poi sono stati tradotti in icone.

ALTRI PROGETTI



























