LA PROPRIA UNICITÀ

si esalta anche in un contatto umano
cordiale e propositivo

ASCOLTO & EMPATIA

Sentire col cuore e ascoltare con attenzione. Per realizzare qualunque progetto – che sia un logo, un’immagine coordinata o un’illustrazione – per me è importante partire dall’ascolto, creando un contatto empatico con chi ha bisogno del mio lavoro. Così facendo posso comprendere al meglio, elaborare e creare la giusta risposta.

BELLEZZA & COMUNICAZIONE

Il design che vale, che funziona davvero, dura nel tempo perché la sua estetica è la traduzione visibile o materica del significato, di ciò che ‘sta sotto’. Il mio lavoro è così: parto dall’essenza e traduco il concetto in grafiche e immagini, con chiarezza e sincerità, così da comunicare nel modo giusto e suscitare vera emozione.

GENTILEZZA & RISPETTO

Un rapporto positivo, limpido, corretto e cordiale è la base per favorire la riuscita di un progetto valido e che funziona. Il mio concetto di gentilezza comprende anche il rispetto delle tempistiche concordate e l’impegno massimo a curare il progetto con professionalità e passione.

RICERCA &
RISOLUZIONE

Curo il progetto come fosse mio, non mi fermo alle prime idee che mi vengono in mente, vado in profondità nella ricerca finché trovo l’idea giusta, quella speciale, l’unica capace di dare vera vita alla comunicazione.

ESPERIENZA & OBIETTIVITÀ

Il mio metodo progettuale si è consolidato grazie ad un’esperienza professionale decennale che nutro con una continua formazione. Lavorando, non mi baso su un gusto personale, ma per ogni cliente creo lo stile più giusto per esprimere la sua realtà e comunicarla al suo pubblico.

METODO

Come fanno a sbocciare
i progetti di comunicazione?

PORRE LE BASI

L’analisi del terreno

Le tue necessità, a chi ti rivolgi e da chi ti vuoi distinguere. Il lavoro di preparazione è fondamentale soprattutto perché, ponendo gli obiettivi, è possibile creare il giusto percorso per raggiungerli. È necessaria una profonda conoscenza del ‘sottosuolo’ per poter far nascere qualcosa di originale ed efficace.

LA RICERCA

La giusta crescita

Progettazione, ricerca, confronto… Nascono i primi ‘bozzetti’ che servono per ‘ragionarci su’, selezionare le idee, mettere a fuoco il nucleo di quello che diventerà poi il progetto effettivo. Come in natura, la pianta che cresce più rigogliosa è quella che risponde meglio alle richieste dell’ambiente che la circonda.

LA REALIZZAZIONE

Lo sbocciare del fiore

Un buon progetto è quello che funziona in modo semplice, diretto e senza artifici. Una volta individuato il concept, comincia un minuzioso lavoro di rifinitura e di cura dei particolari che porterà al risultato finale: unico, emozionante e capace di farsi ricordare… proprio come un fiore!

Curo la Tua immagine come un fiore, per farla sbocciare e renderla diversa da tutte le altre!

Nascita fiore
Seguimi qui

SEGUIMI QUI

Behance
Linkedin
Instagram